News

CENTENARIO DELLA MODERNA BONIFICA 1922-2022

Questa mattina, nella sala del Tempio di Adriano a Roma si è tenuto un convegno promosso dall'ANBI per dare inizio ai festeggiamenti a 100 anni dal 1° Congresso Nazionale della Bonifica, svoltosi a San Donà di Piave nel 1922, da cui è nata la moderna bonifica. Al convegno hanno partecipato il Presidente ed il Direttore del Consorzio, insieme a tanti altri Direttori e Presidenti dei Consorzi d'Italia.

 

Un momento fondamentale di confronto per ribadire l'importanza - nella storia - dei Consorzi di Bonifica. Cento anni esatti di un trascorso che ha visto nei Consorzi un riferimento fondamentale per le nostre comunità.

 

Un incontro con i massimi esponenti nazionali e di governo per studiare insieme nuove strategie d'intervento sul fronte dei cambiamenti climatici, dell'agricoltura 4.0 e del problema siccità. Un'occasione insomma per parlare di un futuro che dobbiamo immaginare ora, adesso, proprio come fecero 100 anni fa.

 

Unanime l'obiettivo del Consorzi tutti: lasciare alle generazioni future un mondo migliore, vivibile e soprattutto al passo con i tempi

Contenuto: